
Traffico intenso e disagi su strade Emilia Romagna durante Pentecoste
Previsto traffico intenso durante il periodo di Pentecoste, con disagi sulle strade dell’Emilia Romagna. La circolazione è attualmente fluida sulla rete principale di strade nazionali, ma si prevede un aumento moderato del traffico per gli spostamenti a breve e medio raggio, in particolare nelle ore mattutine in uscita dalle principali città e nel tardo pomeriggio/sera in senso contrario. È importante notare che sull’autostrada A22 del Brennero si prevede traffico da moderato a intenso anche per la giornata di domani, lunedì 29 maggio, a causa dei movimenti legati alla festività di Pentecoste.
Resta in vigore il divieto di circolazione per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate sulla SS 3 bis Tiberina (E45), ad eccezione dei mezzi di trasporto persone e di emergenza, in direzione nord tra gli svincoli di Bagno di Romagna (FC) e Sarsina Sud (FC). Di conseguenza, i veicoli in uscita da San Sepolcro vengono indirizzati verso Arezzo tramite la SS 73 per raggiungere l’autostrada A1 e proseguire in direzione di Bologna.
Questi provvedimenti di regolazione del traffico commerciale sono correlati alla chiusura, a causa di una frana, della SS 71 tra il km 250+000 e il km 244+800, nella zona di Bivio Montegelli nella provincia di Forlì-Cesena, e ai lavori in corso presso la galleria “Lago di Quarto” sulla SS 3 bis (tra gli svincoli di Quarto e Sarsina), dove il traffico è deviato in doppio senso di circolazione nella carreggiata in direzione sud. Per i lunghi viaggi, si consiglia di utilizzare il percorso alternativo tramite il Raccordo Autostradale Perugia-Bettolle in direzione dell’autostrada A1. Si ricorda inoltre che i veicoli pesanti con un peso superiore a 7,5 tonnellate hanno il divieto di circolare al di fuori dei centri abitati nell’orario compreso tra le 09:00 e le 22:00.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Acqua Salata2 giorni ago
Marina Militare: l’Italia assume il comando della forza marittima europea
-
Eventi2 giorni ago
Affluenza record al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova
-
Eventi2 giorni ago
Emma Marrone rivela la tracklist del nuovo album ‘Souvenir’
-
Criticart19 ore ago
Venice Hospitality Challenge il Decennale