Ucraina, appello di Borrell: “Kiev con poche munizioni, risolvere subito il problema”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

L’Occidente aumenti le forniture militari all’Ucraina vista la grave carenza di munizioni a disposizione delle forze di Kiev. E’ l’esortazione lanciata dall’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell, intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco.
“Passiamo dalle parole ai fatti e acceleriamo il nostro sostegno all’Ucraina perché l’Ucraina è in una situazione critica dal punto di vista delle munizioni disponibili”, ha detto Borrell, sottolineando che la carenza di munizioni “deve essere risolta rapidamente”.
“L’Ucraina fa parte dell’Unione Europea, della famiglia europea, della cultura europea” e “questo deve essere istituzionalizzato”, ha poi scandito. Gli ucraini “devono fare i compiti, noi dobbiamo accompagnarli e prepararci ad accogliere l’Ucraina“, ha aggiunto.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Sport22 ore agoSinner agli ottavi degli Australian Open 2026 dopo la vittoria su Spizzirri
-
Economia15 ore agoBonus sociali in bolletta 2026: sale la soglia Isee
-
Spettacolo15 ore agoCarmen al Teatro Verdi di Pisa, trionfo per Beatrice Venezi
-
Meteo21 ore agoMaltempo nel weekend 24 e 25 gennaio: pioggia diffusa e neve a bassa quota


