News
Caro energia, Meloni: “Risorse per italiani senza bonus inutili”
“Il Governo ha giurato il 22 ottobre e in meno di due settimane ha raggiunto due obiettivi importanti: liberare oltre 30 miliardi di euro (9,1 miliardi per il 2022 e 21 miliardi per il 2023) per mettere in sicurezza famiglie e imprese dal caro bollette e compiere il primo passo sul fronte della sicurezza energetica nazionale. Concentreremo le risorse a disposizione per aiutare gli italiani a far fronte all’aumento del costo dell’energia, senza disperdere risorse in bonus inutili”. Lo scrive in un post su Facebook il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
“Non solo. Il Governo – aggiunge la premier – ha approvato un provvedimento per implementare la produzione di gas nazionale, a patto che venga destinato a prezzi accessibili alle aziende energivore italiane. Mettiamo così in sicurezza il tessuto produttivo e ci rendiamo più indipendenti dalle importazioni di gas”.
“Contestualmente, abbiamo ribadito il nostro impegno in Europa per arrivare ad un corridoio dinamico dei prezzi del gas per limitare la volatilità dei prezzi e mettere in sicurezza le nostre industrie. Avevamo promesso agli italiani che, una volta al Governo, ci saremmo dedicati con serietà e determinazione all’emergenza energetica ed è esattamente quello che stiamo facendo, dimostrando – conclude Meloni – che anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano7 ore ago
Sisma in Turchia: le vittime sono oltre 11.700 al momento
-
Ambiente17 ore ago
“ProteggiAmo l’Ambiente”, il progetto educational di Acea nelle scuole di Roma
-
World7 ore ago
Usa, discorso sullo Stato dell’Unione: cosa ha detto Biden
-
Ambiente7 ore ago
La calotta glaciale marina globale si sta sciogliendo