Agli italiani piace a km 0
-
Castel di Casio Camugnano: esplosione diga Suviana, 3 morti 4 dispersi VIDEO
-
VIDEO LIVE ECLISSI SOLARE – Segui via streaming il fenomeno astronomico in diretta
-
Ilaria Salis a processo a Budapest, ancora manette e catene in aula VIDEO
-
Crollo ponte Francis Scott Key Baltimora: portacontainer causa tragedia VIDEO
La pandemia, la crisi economica e ora la guerra spingono gli italiani verso consumi più sostenibili. Rispetto a un anno fa sono aumentati gli acquisti di prodotti made in Italy e a km 0 (+ 28 %) con una crescita dell’attenzione alla sostenibilità come criterio di scelta. Di pari passo diminuiscono gli acquisti di prodotti di marca (- 52%) ed etnici (-26 %). Sono le principali novità che emergono dal Report “FragilItalia”, elaborato da Area Studi Legacoop e Ipsos. Coerenti con queste scelte anche i comportamenti: l’88% degli intervistati dichiara di portare da casa sacchetti in tessuto o di utilizzare quelli biodegradabili, l’80% di acquistare prodotti con confezioni di carta/cartone, il 74% di acquistare, quando possibile, prodotti sfusi.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Meteo11 ore ago
Tempo invernale in arrivo: Freddo e neve sul weekend in Italia
-
Primo Piano12 ore ago
Israele risponde all’attacco iraniano di domenica scorsa
-
Sport22 ore ago
Fiorentina in Conferenze, Roma e Atalanta in Europa League avanzano alle semifinali
-
World12 ore ago
Stati Uniti contrari alla richiesta palestinese di adesione piena all’ONU