
Paolini e Darderi al terzo turno degli Us Open 2025
Successi netti per gli azzurri: terzo turno storico per Darderi
NEW YORK – Splendida giornata per il tennis italiano agli Us Open 2025: Jasmine Paolini e Luciano Darderi hanno conquistato l’accesso al terzo turno dello Slam statunitense, confermando l’ottimo momento della scuola azzurra in campo internazionale.
Paolini senza problemi contro Jovic
La numero uno italiana non ha lasciato scampo alla statunitense Iva Jovic, battuta in due set con il punteggio di 6-3, 6-3. Paolini ha imposto da subito il proprio ritmo, dominando gli scambi e sfruttando al meglio la differenza di ranking con l’avversaria. Dopo un primo parziale chiuso senza difficoltà, l’azzurra ha piazzato due break in avvio del secondo set, controllando la partita fino alla vittoria finale.
Nel prossimo turno affronterà la vincente del match tra l’americana McCartney Kessler e la russa Veronika Kudermetova.
Darderi, prima volta al terzo turno
Storico risultato per Luciano Darderi, che approda per la prima volta al terzo turno degli Us Open. L’azzurro ha eliminato lo statunitense Eliot Spizzirri, numero 127 al mondo, con il punteggio di 6-0, 7-6 (3), 6-7 (8-10), 6-4. Una vittoria solida, arrivata dopo quattro set combattuti e segnata dalla capacità di Darderi di reagire al tie-break perso nel terzo parziale, chiudendo con determinazione al quarto.
Attesa per Sinner
Giovedì 28 agosto toccherà al campione in carica Jannik Sinner, pronto a tornare in campo per proseguire la sua corsa verso la difesa del titolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre