
Caso Garlasco, la difesa di Stasi rilancia: l’impronta 33 sarebbe di Andrea Sempio
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Una consulenza di parte riaccende i riflettori sull’impronta trovata accanto al cadavere di Chiara Poggi. La replica dei legali di Sempio: “Nulla di accertato, fiducia nella verità”
L’impronta palmare destra rinvenuta sulle scale della villetta di via Pascoli, a Garlasco, nota come “impronta 33”, sarebbe attribuibile ad Andrea Sempio e risulterebbe intrisa di sudore e sangue. Lo sostiene la difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, uccisa nel 2007.
La nuova consulenza, resa nota tramite i social del Tg1, contraddice l’esito negativo del test ematico (Obti test) eseguito nel 2007 dal Ris di Parma. Secondo i consulenti di Stasi, il contatto sarebbe stato “intenso”, non compatibile con una discesa accidentale dalle scale ma con un appoggio completo della mano, come a reggersi con il peso del corpo.
Sotto il profilo dattiloscopico, la consulenza difensiva concorda con le analisi precedenti della Procura di Pavia, del Ris e di esperti esterni, riconoscendo una coincidenza tra l’impronta e quella di Andrea Sempio.
Non si è fatta attendere la replica della difesa di Sempio. L’avvocata Angela Taccia ha dichiarato all’Adnkronos: “Abbiamo appreso del deposito della consulenza dai media. Si tratta di una consulenza di parte, con lo stesso valore della nostra. Nulla è stato accertato, restiamo fiduciosi”.
Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso con altri, o con lo stesso Stasi. La famiglia della vittima ha più volte espresso il desiderio di verità definitiva sul caso che da anni divide l’opinione pubblica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati