
Maltempo in Toscana: le criticità persistono, ma la situazione migliora
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Dopo le forti piogge, la Toscana inizia a uscire dall’emergenza, ma alcune località restano isolate e ci sono problemi con la fornitura di acqua potabile
Il maltempo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore sta progressivamente allentando la sua presa, ma permangono alcune criticità per i residenti di diversi Comuni. Secondo quanto riferito dalla Prefettura di Firenze, dopo le intense piogge, molte strade sono state riaperte, ma alcune località sono ancora isolate. A Borgo San Lorenzo è stata parzialmente riaperta la SR302, permettendo a 120 persone di uscire dall’isolamento, mentre altre 15 restano bloccate a Striano. A Lastra a Signa, invece, è stato ripristinato il traffico su una corsia della SS67, che ora è percorribile in senso unico alternato, ponendo fine all’isolamento delle 500 persone di località Brucianesi.
A Marradi, circa 40 abitanti sono ancora isolati, mentre a Vaglia le criticità sono state risolte e non ci sono persone isolate o evacuate. Tuttavia, persiste un problema con la fornitura di acqua potabile a Pratolino, con Publiacqua già al lavoro per ripristinare il servizio e inviare autobotti. A Vicchio, l’isolamento riguarda ancora 28 persone a Poggiolino.
Nel frattempo, i livelli dei principali fiumi toscani, tra cui l’Arno, il Bisenzio, e il Sieve, stanno progressivamente calando, riducendo il rischio di ulteriori allagamenti. Il fiume Elsa, sebbene in lieve innalzamento, non desta preoccupazioni in quanto resta sotto il primo livello di guardia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore ago
Gergiev a Caserta, è bufera politica: scontro Picierno-Tajani e petizione per fermare il concerto
-
International-News16 ore ago
Vibrio vulnificus, the “flesh-eating” bacterium that has already caused four deaths in Florida in 2025
-
Sport22 ore ago
Mondiali nuoto Singapore: doppio argento per Paltrinieri e Taddeucci nella 5 km in acque libere
-
News22 ore ago
Open Arms, la Procura di Palermo impugna l’assoluzione di Salvini: ricorso diretto in Cassazione