
Maltempo in Toscana: le criticità persistono, ma la situazione migliora
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dopo le forti piogge, la Toscana inizia a uscire dall’emergenza, ma alcune località restano isolate e ci sono problemi con la fornitura di acqua potabile
Il maltempo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore sta progressivamente allentando la sua presa, ma permangono alcune criticità per i residenti di diversi Comuni. Secondo quanto riferito dalla Prefettura di Firenze, dopo le intense piogge, molte strade sono state riaperte, ma alcune località sono ancora isolate. A Borgo San Lorenzo è stata parzialmente riaperta la SR302, permettendo a 120 persone di uscire dall’isolamento, mentre altre 15 restano bloccate a Striano. A Lastra a Signa, invece, è stato ripristinato il traffico su una corsia della SS67, che ora è percorribile in senso unico alternato, ponendo fine all’isolamento delle 500 persone di località Brucianesi.
A Marradi, circa 40 abitanti sono ancora isolati, mentre a Vaglia le criticità sono state risolte e non ci sono persone isolate o evacuate. Tuttavia, persiste un problema con la fornitura di acqua potabile a Pratolino, con Publiacqua già al lavoro per ripristinare il servizio e inviare autobotti. A Vicchio, l’isolamento riguarda ancora 28 persone a Poggiolino.
Nel frattempo, i livelli dei principali fiumi toscani, tra cui l’Arno, il Bisenzio, e il Sieve, stanno progressivamente calando, riducendo il rischio di ulteriori allagamenti. Il fiume Elsa, sebbene in lieve innalzamento, non desta preoccupazioni in quanto resta sotto il primo livello di guardia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati