
Papa Francesco invita alla guarigione nell’Angelus: “Siamo tutti fratelli nella salvezza”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nella quarta domenica di Quaresima, il Papa riflette sulla guarigione spirituale e fisica, e rinnova l’appello per la pace in Myanmar, colpito dal terremoto
Nell’Angelus di oggi, 30 marzo, Papa Francesco ha offerto un profondo messaggio di speranza, incentrato sulla guarigione e sulla fraternità universale. Rivolgendosi ai fedeli in forma scritta per la quarta domenica di Quaresima, Bergoglio ha esortato tutti a vivere questo periodo come un tempo di guarigione, in particolare nel contesto del Giubileo. “Anch’io la sto sperimentando così, nell’animo e nel corpo”, ha rivelato il Pontefice, ringraziando coloro che, come il Salvatore, si fanno strumenti di guarigione per il prossimo, attraverso la loro scienza, affetto e preghiera. “La fragilità e la malattia ci accomunano tutti”, ha sottolineato, “ma siamo fratelli nella salvezza che Cristo ci ha donato”.
Nel suo messaggio, Papa Francesco ha anche riflettuto sul Vangelo del giorno, ricordando la parabola del padre misericordioso e dei suoi due figli (la parabola del figliol prodigo). Attraverso questo racconto, il Papa ha spiegato come Gesù riveli il cuore di Dio, che guarisce le ferite umane e ci invita a vivere come fratelli, capaci di perdonare e accogliere.
Il Pontefice ha infine rinnovato il suo pensiero per il Myanmar, un Paese che non solo soffre per il conflitto interno, ma è stato recentemente devastato da un violento terremoto. “Continuiamo a pregare per la pace in Myanmar”, ha scritto, lanciando un appello alla comunità internazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati