Gp Las Vegas: a George Russell la pole, Ferrari seconda e quarta
George Russell conquista la pole nel Gp di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del Mondiale F1 2024. Ferrari e Alpine protagoniste, Verstappen in quinta posizione
George Russell, pilota della Mercedes, partirà dalla pole position nel Gran Premio di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il britannico ha segnato il miglior tempo nelle qualifiche del 23 novembre, con un giro in 1’32”312, confermando la sua velocità sul nuovo e spettacolare tracciato di Las Vegas.
Russell sarà affiancato in prima fila dalla Ferrari di Carlos Sainz, che ha registrato il secondo tempo con 1’32”410, a soli 0.098 secondi di distanza dal leader. La seconda fila vedrà protagonisti la sorprendente Alpine di Pierre Gasly, terzo con 1’32”664, e la Ferrari di Charles Leclerc, quarto con 1’32”783, che completa una qualifica positiva per la Scuderia di Maranello.
Max Verstappen, campione del mondo e leader della classifica, dovrà accontentarsi della quinta posizione con la sua Red Bull (1’32”797), partendo dalla terza fila insieme a Lando Norris (McLaren), che ha ottenuto il sesto tempo con 1’33”008. Il britannico della McLaren, che sogna ancora una rimonta iridata, avrà dunque una difficile partenza.
A seguire, nella top ten, ci sono il giapponese Yuki Tsunoda (Red Bull), l’australiano Oscar Piastri (McLaren), il tedesco Nico Hulkenberg (Haas) e l’inglese Lewis Hamilton (Mercedes).
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash10 ore ago
Scoperta truffa su borse di studio in Piemonte: coinvolti 80 studenti stranieri
-
Flash22 ore ago
E’ morto Franco Piperno, storico leader di Potere Operaio
-
News23 ore ago
Piantedosi a tutto campo su Rai Uno da Giorgino
-
Primo Piano22 ore ago
Biden: “Accordo Hamas-Israele vicino”. Trattative a Doha per tregua e liberare ostaggi