Israele ordina evacuazione urgente di Tiro in Libano per imminenti raid contro Hezbollah
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Israele avverte i residenti di Tiro di evacuare immediatamente in vista di attacchi aerei contro Hezbollah. Confermata l’uccisione di tre comandanti di Hezbollah in raid recenti. Colpiti anche civili a Gaza, tra cui una madre e due bambini
Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno lanciato un avviso urgente ai residenti di Tiro, in Libano, chiedendo di evacuare a causa di imminenti attacchi contro siti di Hezbollah. L’avviso, diffuso dal portavoce Avichay Adraee, invita i civili a dirigersi a nord verso il fiume Awali per evitare i bombardamenti, sottolineando che chiunque si trovi nelle vicinanze di strutture o personale di Hezbollah è a rischio.
Israele ha intensificato le operazioni contro Hezbollah, confermando l’uccisione di tre comandanti responsabili del lancio di razzi contro città israeliane. I raid, condotti nelle ultime 48 ore, hanno colpito le aree di Jibchit, Jouaiyya e Qana, zone strategiche per le attività militari del gruppo. Tra gli obiettivi colpiti, anche il successore di Nasrallah Safieddine.
Nel frattempo, l’IDF ha riferito di aver arrestato decine di sospetti terroristi durante un’operazione nella Striscia di Gaza, particolarmente nell’area di Jabaliya, dove continuano intensi scontri. Gli attacchi israeliani hanno causato gravi perdite civili: almeno sette persone sono morte, inclusa una madre e due bambini, in seguito ai raid contro rifugi e abitazioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore agoAddio a Valeria Fedeli, ex senatrice e ministro dell’Istruzione
-
Flash10 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News10 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash8 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo


