
Corea del Nord lancia palloncini nel complesso presidenziale di Seul
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un palloncino carico di rifiuti e volantini critici verso il presidente Yoon Suk Yeol e la first lady è esploso nel complesso presidenziale a Seul. Continuano le tensioni tra le due Coree con nuovi episodi di propaganda lanciata dal Nord
La Corea del Nord continua a lanciare palloncini con rifiuti e volantini propagandistici verso la Corea del Sud. Un nuovo episodio si è verificato oggi quando uno di questi palloncini è esploso nel complesso presidenziale a Seul, spargendo rifiuti e volantini critici nei confronti del presidente Yoon Suk Yeol e della first lady Kim Keon Hee. L’agenzia sudcoreana Yonhap ha riportato l’accaduto, sottolineando che non è la prima volta che la Corea del Nord utilizza questo metodo per inviare messaggi di propaganda oltre il confine.
Il servizio di sicurezza della presidenza ha rassicurato che il materiale non rappresentava una minaccia e che la situazione è sotto controllo, con costante monitoraggio in collaborazione con i vertici militari. Tuttavia, è la prima volta che i messaggi critici sono così esplicitamente rivolti al presidente sudcoreano e alla sua consorte, evidenziando un inasprimento delle tensioni tra le due Coree.
In passato, la Corea del Sud aveva già denunciato il lancio di migliaia di palloncini dal regime di Kim Jong Un, ma l’incidente odierno segna un nuovo livello di provocazione, rendendo ancora più complessi i rapporti tra i due Paesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News21 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News19 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News19 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati