Corea del Nord lancia palloncini nel complesso presidenziale di Seul
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Un palloncino carico di rifiuti e volantini critici verso il presidente Yoon Suk Yeol e la first lady è esploso nel complesso presidenziale a Seul. Continuano le tensioni tra le due Coree con nuovi episodi di propaganda lanciata dal Nord
La Corea del Nord continua a lanciare palloncini con rifiuti e volantini propagandistici verso la Corea del Sud. Un nuovo episodio si è verificato oggi quando uno di questi palloncini è esploso nel complesso presidenziale a Seul, spargendo rifiuti e volantini critici nei confronti del presidente Yoon Suk Yeol e della first lady Kim Keon Hee. L’agenzia sudcoreana Yonhap ha riportato l’accaduto, sottolineando che non è la prima volta che la Corea del Nord utilizza questo metodo per inviare messaggi di propaganda oltre il confine.
Il servizio di sicurezza della presidenza ha rassicurato che il materiale non rappresentava una minaccia e che la situazione è sotto controllo, con costante monitoraggio in collaborazione con i vertici militari. Tuttavia, è la prima volta che i messaggi critici sono così esplicitamente rivolti al presidente sudcoreano e alla sua consorte, evidenziando un inasprimento delle tensioni tra le due Coree.
In passato, la Corea del Sud aveva già denunciato il lancio di migliaia di palloncini dal regime di Kim Jong Un, ma l’incidente odierno segna un nuovo livello di provocazione, rendendo ancora più complessi i rapporti tra i due Paesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tecnologia2 giorni agoCome svuotare la cache su Android: pulizie di fine anno per liberare spazio
-
Flash2 giorni agoPrezzi carburanti in calo: benzina ai minimi da oltre quattro anni
-
News2 giorni agoMorti per sospetta intossicazione a Campobasso: 5 indagati tra il personale sanitario
-
News2 giorni agoFiducia sulla legge di Bilancio: alla Camera il voto finale entro martedì


