Israele intensifica raid contro Libano: distrutti razzi e infrastrutture militari
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
IDF: centinaia di razzi pronti al lancio verso Israele neutralizzati. I media libanesi parlano di una delle operazioni più intense dall’inizio del conflitto a Gaza
Nelle ultime ore, Israele ha intensificato i raid aerei contro il sud del Libano, distruggendo centinaia di razzi e diverse infrastrutture militari, secondo quanto affermato dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF). Si tratterebbe di circa mille razzi e oltre cento lanciarazzi che erano pronti per essere lanciati in territorio israeliano.
Fonti dei media libanesi riferiscono di una serie di attacchi aerei, tra i 50 e i 70, concentrati in un brevissimo arco di tempo, rendendo l’operazione una delle più pesanti dall’inizio del conflitto a Gaza, iniziato lo scorso ottobre.
Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha annunciato che le operazioni contro Hezbollah “proseguiranno”, definendo le recenti azioni una “nuova fase della guerra”. Questo intensificarsi delle operazioni militari indica una possibile escalation nel conflitto tra Israele e Hezbollah, con ripercussioni sull’intera regione.
Nel frattempo, un raid aereo ha colpito una strada nei pressi dell’aeroporto di Damasco, provocando la morte di almeno una persona, come riportato dall’agenzia siriana Sabereen. Pur non menzionando Israele come responsabile, si sospetta un collegamento con le recenti operazioni militari nella regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News23 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash22 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News23 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione


