Deraglia treno merci in Lombardia: traffico ferroviario in tilt, un ferito
L’incidente nei pressi di Seveso provoca ritardi su Alta Velocità e treni regionali. Evacuati i passeggeri dell’altro treno coinvolto
Un treno merci è deragliato oggi, 13 settembre, vicino a Seveso, in Lombardia, provocando gravi disagi al traffico ferroviario e un ferito lieve. Il container di uno dei vagoni si è ribaltato sui binari opposti proprio mentre transitava il treno passeggeri 2411, proveniente da Domodossola e diretto a Milano Centrale. Grazie alla prontezza del macchinista, che ha attivato il freno d’emergenza, si è evitato uno scontro più grave: l’impatto è avvenuto a bassa velocità, e tutti i passeggeri sono stati evacuati, con un solo contuso.
Trenitalia ha segnalato ritardi significativi per l’Alta Velocità, gli Intercity e i treni regionali su tutta la rete, con disagi maggiori nel nodo di Milano. I convogli possono subire deviazioni di percorso e ritardi fino a 60 minuti. I treni della linea Torino-Milano subiscono limitazioni e partono e terminano il loro viaggio alla stazione di Milano Porta Garibaldi.
Alcuni treni, come il FR 9607 Torino-Napoli e il FR 9611 Torino-Napoli, sono stati reindirizzati su percorsi alternativi e fermano a Milano Rogoredo invece che a Milano Centrale. Il personale di assistenza clienti di Trenitalia sta fornendo supporto ai passeggeri per gestire il proseguimento del viaggio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Roma, tre giovani accoltellati in rissa notturna a via Ostiense
-
Flash15 ore ago
Smottamento a Cinisello Balsamo: uomo sepolto sotto le macerie
-
Sport22 ore ago
Sinner batte Djokovic e vince il Masters 1000 di Shanghai VIDEO
-
In Evidenza10 ore ago
Arrestato uomo armato vicino al comizio di Donald Trump a Coachella