
Maltempo: allerta meteo arancione, temporali e rischio idrogeologico
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’Italia è colpita da una forte perturbazione con allerta meteo arancione e gialla. La pioggia e il rischio nubifragi interessano il Nord e il Centro-Sud del Paese
Il maltempo domina l’Italia oggi, lunedì 9 settembre, con nubifragi e temporali che dal Nord si spostano verso il Centro e il Sud, portando un forte abbassamento delle temperature. Colpite regioni come la Lombardia, il Lazio e la Sicilia, con Roma già segnata da un temporale la notte scorsa. Secondo il bollettino della Protezione Civile, è scattata l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico in Campania, Lazio, Lombardia, Molise, Toscana e Veneto.
L’allerta si estende anche ad altre zone con criticità gialla, tra cui Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Puglia, Sicilia, Trentino Alto Adige e Umbria. Le regioni in allerta, particolarmente nel Nord e Centro Italia, affrontano anche la preoccupazione per il rischio idrogeologico, con particolare attenzione alla tenuta dei fiumi in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana e Veneto.
In Lombardia, Milano è sotto osservazione per la possibile esondazione dei fiumi Seveso e Lambro, già messi alla prova dal nubifragio della scorsa settimana. Il monitoraggio dei livelli idrometrici continua per coordinare eventuali interventi urgenti nelle aree a rischio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News24 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano20 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela