Caselle in Pittari: trovati morti anziani coniugi in avanzato stato di decomposizione
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Il figlio, che viveva lontano, ha dato l’allarme non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori
Una tragica scoperta ha scosso la comunità di Caselle in Pittari, un piccolo paese in provincia di Salerno. I cadaveri di due anziani coniugi, rispettivamente di 80 e 85 anni, sono stati ritrovati dal loro figlio, che non riusciva a mettersi in contatto con loro. I corpi, in avanzato stato di decomposizione, sono stati rinvenuti nella loro abitazione di campagna, in località Melicogna.
Secondo le prime ricostruzioni, l’85enne è stata trovata priva di vita nel pollaio della proprietà, mentre il marito 80enne era in un altro locale esterno alla casa. I due coniugi potrebbero essere morti a poca distanza di tempo l’uno dall’altro, ma al momento non è stato possibile determinare da quanti giorni siano deceduti. I carabinieri della stazione di Sanza hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Lagonegro.
La scoperta e le indagini
L’allarme è stato dato dal figlio della coppia, che vive nel nord Italia e, preoccupato dal mancato contatto con i genitori, ha deciso di fare ritorno a casa. Giunto nell’abitazione di famiglia, ha fatto la tragica scoperta e ha immediatamente avvisato le autorità.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che non hanno rilevato segni di effrazione né elementi che facciano pensare a un’aggressione. Tuttavia, sarà necessaria l’autopsia, già disposta dalla magistratura, per stabilire con esattezza le cause del decesso e chiarire il mistero che avvolge questa doppia tragedia.
Ipotesi e primi accertamenti
Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una morte per cause naturali, poiché non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza sui corpi. Tuttavia, le circostanze della morte di entrambi i coniugi, in due ambienti separati, lasciano aperte molte domande. Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria per procedere con l’esame autoptico, che fornirà ulteriori dettagli e potrà sciogliere i dubbi rimasti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World2 giorni agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
International-News2 giorni agoCrans-Montana bar fire kills at least 37, injures more than 100
-
In Evidenza2 giorni agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
News2 giorni agoFamiglia del Bosco: oggi l’incontro tra il padre e i tre figli in casa famiglia


