Tennis, Berrettini sconfitto in finale a Stoccarda da Draper
Il tennista romano cede al giovane inglese dopo una battaglia di tre set, perdendo così la sua sesta finale in carriera
Matteo Berrettini non riesce a conquistare il titolo per la terza volta al torneo Atp 250 di Stoccarda (erba, montepremi 734.915 euro). Il 28enne romano, numero 95 del mondo, in tabellone grazie al ranking protetto, è stato battuto in finale dal 22enne inglese Jack Draper, numero 40 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-5), 6-4 dopo due ore e quattro minuti di gioco. Per Berrettini si tratta della sesta finale persa in carriera, a fronte di otto titoli conquistati. Per Draper, invece, questo è il primo trionfo dopo due finali perse.
“Congratulazioni a Jack, hai avuto una settimana fantastica e hai giocato una finale straordinaria”, ha dichiarato Matteo Berrettini dopo la sconfitta. “Questa sconfitta mi farà male per un po’, sono triste ma so che ho perso partite come questa e vinto partite come questa”.
“Ringrazio il mio team – ha aggiunto il tennista romano -. Solo noi sappiamo quello che abbiamo passato, voi mi date forza quando mi sembra di non averne più. Mi dispiace non esser riuscito a vincere ma grazie per il sostegno e grazie anche al pubblico, ogni anno sento sempre più supporto. Sono così contento di venire qui, di giocare e fare del mio meglio contro tutto e contro tutti”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
World23 ore agoTragico incidente in Perù: 37 morti in un autobus finito in un burrone
-
News18 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport18 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals


