
Piogge torrenziali Emirati Arabi Uniti e in Oman: morti, distruzione e disagi
Inondazioni e piogge torrenziali causano morti, danni e disagi negli Emirati Arabi Uniti e in Oman, con precipitazioni record registrate per la prima volta in decenni
Le recenti piogge torrenziali negli Emirati Arabi Uniti e in Oman hanno portato devastazione e morte, con le precipitazioni più abbondanti registrate negli ultimi 75 anni. Nella città di Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti, un uomo di 70 anni ha perso la vita dopo che la sua auto è stata trascinata via dalle acque.
Le inondazioni hanno causato strade allagate, palme sradicate e facciate di edifici distrutte. Le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno confermato che le piogge sono state le più forti dal 1949, con oltre 250 millimetri di pioggia caduti in meno di 24 ore. Anche l’aeroporto internazionale di Dubai è stato chiuso, causando la cancellazione dei voli e dei check-in dei passeggeri in partenza.
Il bilancio delle vittime è particolarmente grave in Oman, dove almeno 18 persone hanno perso la vita a causa delle inondazioni. Tra le vittime ci sono anche studenti, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Le Nazioni Unite hanno confermato che a Dubai sono caduti cento millimetri di pioggia in sole 12 ore, quantità equivalente a un intero anno di pioggia.
Le strade trasformate in fiumi hanno creato grandi disagi per gli automobilisti, costretti ad abbandonare le proprie auto bloccate dall’acqua. Anche una stazione della metropolitana di Dubai è stata allagata. Dopo aver colpito gli Emirati Arabi Uniti e Oman, la perturbazione si è spostata verso est, interessando alcune zone dell’Iran meridionale e del Pakistan. Chabahar, città più meridionale dell’Iran, ha registrato 130 millimetri di pioggia, evidenziando l’entità dell’evento meteorologico eccezionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport24 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano24 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News24 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News14 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre