Kate Middleton sottoposta a intervento Chirurgico: ipotesi Diverticolite Acuta
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Kate afflitta da diverticolite acuta? Possibile spiegazione dell’intervento chirurgico: malattia e tempi di recupero
Kate Middleton, la principessa del Galles, potrebbe essersi sottoposta a un intervento chirurgico addominale a causa di una diverticolite acuta. L’esperto di reali inglesi, Antonio Caprarica, suggerisce che questa potrebbe essere una delle ipotesi più accreditate.
Cos’è la Diverticolite Acuta e come si manifesta?
La diverticolite acuta è un’infiammazione dei diverticoli, che sono piccole ernie nella mucosa dell’intestino. Questa infiammazione può causare dolori addominali intensi, alterazioni della funzione intestinale e febbre.
La diverticolite acuta si manifesta con dolori addominali intensi, di solito localizzati nella fossa iliaca sinistra. Altri sintomi includono alterazioni della funzione intestinale e febbre. La diagnosi viene effettuata attraverso esami fisici, test di laboratorio e, talvolta, imaging come la tomografia computerizzata (Tac).
Necessità di Intervento Chirurgico
Nella maggior parte dei casi, la diverticolite acuta può regredire con trattamenti antibiotici, dieta e idratazione. Tuttavia, in una percentuale di casi, l’intervento chirurgico può essere necessario, specialmente se l’infiammazione è diffusa. L’operazione comporta la resezione del tratto di colon affetto.
Tempi di Intervento, Degenza e Recupero
La durata dell’intervento chirurgico dipende dalla gravità della diverticolite e se viene eseguito in laparoscopia o laparotomia. La degenza post-operatoria può variare da alcuni giorni a oltre una settimana. I tempi di recupero dipendono dalle condizioni del paziente e dalla complessità dell’intervento.
Situazione di Kate Middleton
La nota di Buckingham Palace ha indicato un periodo di degenza e riposo di 10-14 giorni per Kate Middleton, con uno stop alle attività pubbliche fino a dopo Pasqua. Questo potrebbe essere in linea con un intervento per diverticolite acuta, anche se i tempi appaiono più lunghi del necessario per un intervento su una persona giovane e senza patologie concomitanti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News1 giorno agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
Scienza e Ricerca2 giorni agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
International-News2 giorni agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling


