Putin su morte Prigozhin: “Esplosione con bombe a mano a bordo”

La “Versione Ufficiale” di Putin
Secondo Vladimir Putin, l’incidente aereo che ha causato la morte del fondatore della Wagner, Yevgeny Prigozhin, il 23 agosto scorso, è stato causato da un’esplosione dovuta a bombe a mano. Putin cita le informazioni ricevute da Alexander Bastrykin, responsabile dell’inchiesta sull’incidente.
Frammenti di Bombe a Mano
Putin fa riferimento a “frammenti di bombe a mano” trovati nei corpi delle vittime, suggerendo che ci sia stata un’esplosione all’interno dell’aereo. Questa versione esclude l’ipotesi di un missile e sottolinea che non c’è stato alcun impatto esterno sull’aereo.
Putin: “Su di noi false accuse e speculazioni”
L’incidente aereo e la morte di Prigozhin sono stati oggetto di molte speculazioni e accuse, con alcuni osservatori che hanno sospettato che Putin potesse essere coinvolto nell’incidente come forma di punizione nei confronti di Prigozhin, ma il Cremlino ha sempre smentito tale ipotesi.
Unica risposta Ufficiale
Questa dichiarazione di Putin rappresenta la prima risposta ufficiale delle autorità russe sulle cause dell’incidente. La versione ufficiale del Cremlino è ora basata sull’ipotesi di un’esplosione con bombe a mano all’interno dell’aereo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash11 ore agoStupro Tor Tre Teste, tre ragazzi fermati a Roma per violenza sessuale e rapina
-
In Evidenza10 ore agoViolazione spazio aereo Romania, jet rumeni e tedeschi decollano per 2 droni sospetti
-
Primo Piano12 ore agoViolenza contro le donne: norme, diritti e nuove tutele in Italia
-
News11 ore agoCaso Pandoro Balocco, Chiara Ferragni imputata per truffa aggravata


