Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei: 9 scosse di terremoto

Terremoti Registrati nell’Area
Nell’area dei Campi Flegrei, nella regione campana, si è verificato un nuovo sciame sismico nelle prime ore di questa mattina e nella serata di ieri. L’Osservatorio Vesuviano ha riportato nove scosse sismiche con una magnitudo massima di 1.9, registrate a partire da un terremoto avvenuto alle 23:05 di ieri. L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella Solfatara a una profondità di 1 km.
Percezione nei Comuni Flegrei
Le scosse sono state avvertite dai residenti nei comuni flegrei di Pozzuoli e Bacoli, nonché nei quartieri occidentali di Napoli. Non sono stati segnalati danni a persone o beni a seguito di queste scosse sismiche. Poco dopo le ore 6 del mattino, l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato alle autorità competenti la conclusione dello sciame sismico.
Incontro sull’Attività Sismica
Alle 11, presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, è prevista una riunione tecnico-operativa riguardante la situazione del bradisismo nei Campi Flegrei. All’incontro parteciperanno il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e i sindaci dell’area flegrea.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport20 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano6 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.