
Ryanair contro il decreto italiano: “Interferisce con il libero mercato”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Ryanair si oppone al decreto italiano
L’amministratore delegato di Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato che la compagnia low cost irlandese si opporrà al decreto italiano che regolamenta i prezzi dei voli. Secondo Wilson, il decreto interferisce con il libero mercato e viola il regolamento 1008 dell’Unione europea che consente alle compagnie di fissare liberamente i prezzi.
Critiche al governo italiano
Wilson ha criticato il governo italiano per aver adottato il decreto, affermando che questo colpisce la strategia di Ryanair di offrire tariffe basse attraverso l’aumento dei posti a disposizione sui voli. Ha sottolineato il contributo di Ryanair allo sviluppo economico e industriale di regioni italiane trascurate, portando connettività e benessere.
Effetti del decreto
Il CEO di Ryanair ha previsto che il decreto avrà effetti negativi sulle tariffe e sul numero di rotte offerte dalla compagnia. Ha dichiarato che invece di aprire nuove rotte verso città italiane, Ryanair potrebbe concentrarsi su destinazioni in altri paesi, come Malta, Cipro e le Canarie. Ha esemplificato il principio del libero mercato e ha sostenuto che l’aumento dell’offerta di voli riduce i prezzi, mentre il decreto italiano potrebbe portare all’aumento dei prezzi.
Prospettiva sul mercato
Wilson ha ribadito che il decreto è illegittimo e illogico, affermando che l’intervento del governo nei prezzi dei voli è contrario ai principi di mercato. Ha ricordato l’importanza dell’offerta ampia e variegata per mantenere tariffe basse, citando l’esempio del successo di Ryanair a Trapani. Ha concluso sottolineando che il decreto rischia di allontanare Ryanair dall’Italia e spingere la compagnia a concentrarsi su altre destinazioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport19 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News17 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News19 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza