Eventi
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme: esce ‘Diamanti’
Il 17 marzo uscirà “Diamanti” (casa discografica Sugar), il nuovo singolo inedito dei Negramaro, realizzato in occasione del ventennale della band. La canzone, scritta a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti, è una ballad intensa e vibrante co-prodotta da Sixpm ed Andro, che fonde le atmosfere rock dei Negramaro con l’ipnotica vocalità di Elisa e il travolgente rap di Jovanotti. La canzone parla di una storia d’amore totale ed universale, in cui l’amicizia è il fil rouge e le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia ed il perdono.
La collaborazione tra i tre artisti non è nuova: infatti, in passato, hanno incrociato i loro percorsi artistici con brani come “Cade la pioggia” e “Safari” (Giuliano e Jovanotti), “Basta così” e “Ti vorrei sollevare” (Negramaro ed Elisa).
Per festeggiare i vent’anni di successi, la band ha organizzato il #n20Tour, che prevede nove appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani, a partire dal 13 giugno alle Terme di Caracalla di Roma. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali.
I Negramaro rappresentano non solo una storia artistica unica, ma anche l’amicizia straordinaria tra i sei artisti che li compongono, nata sui banchi dell’università e cresciuta come una grande famiglia 3.0, grazie anche all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar fin dagli esordi.
La band ha marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni diventate ormai cult, inanellando Dischi Diamante e primati (sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona). Il loro percorso ricco di record e certificazioni multiplatino, che va dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, proseguirà per tutta l’estate tra grande musica e importanti sorprese. La band è già al lavoro su progetti inediti, per essere come sempre il segno del nuovo decennio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)