0

Salute

Salute mentale: Lazzari (CNOP), bene annuncio von der Leyen su iniziativa UE




Ursula von der Leyen

“Le parole pronunciate oggi dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso sullo Stato dell’Unione, sono molto importanti e vanno nella giusta direzione. Serve un’iniziativa forte anche a livello comunitario sul tema della salute mentale”. Lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi, David Lazzari, commentando l’annuncio dato della presidente della Commissione europea nel suo discorso al Parlamento europeo: “Ho delineato alcune proposte per l’anno prossimo. Fra queste, una nuova iniziativa per la salute mentale. Per molte persone un supporto appropriato, accessibile e conveniente può fare la differenza”.
“I due anni di pandemia, la guerra in Ucraina, l’instabilità economica – aggiunge Lazzari – sono problemi che si aggiungono a quelli già pre-esistenti per quanto riguarda il disagio psicologico”.
“È bene quindi che le istituzioni europee e nazionali facciano loro le parole della Presidente della Commissione Ue e si attivino in maniera concreta, mettendo in campo politiche in grado di rispondere alle esigenze della popolazione”, conclude.

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends