
Guerra Ucraina-Russia, Biden: “Mosca lancia missili in modo indiscriminato”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nuove sanzioni Usa contro i russi. Ci sono anche il portavoce del Cremlino, Peskov, e il miliardario Usmanov
Guerra Ucraina-Russia, “gli ucraini si stanno nascondendo nelle metropolitane dai missili che vengono sparati in modo indiscriminato” da Mosca. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, presentando le nuove sanzioni contro gli oligarchi russi.
Le sanzioni imposte alla Russia per l’invasione dell’Ucraina “hanno già avuto un impatto profondo” ha detto Biden alla Casa Bianca. L’obiettivo delle “severe sanzioni economiche contro Putin e tutte le persone intorno a lui” è “soffocare l’accesso alla tecnologia e alle istituzioni finanziarie globali”, ha spiegato il presidente Usa, secondo cui si punta a “massimizzare l’impatto su Putin e sulla Russia e ridurre al minimo i danni e le perdite per i nostri alleati e amici in tutto il mondo”.
Fra le personalità colpite dalle nuove sanzioni introdotte oggi dagli Stati Uniti c’è anche il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Vi è inoltre il miliardario Alisher Usmanov e altri 18 oligarchi, oltre a 46 persone in aggiunta al portavoce di Putin.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport19 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano19 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News18 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News9 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections