Meta e Google, Ue indaga su accordo pubblicità

La Commissione Europea ha avviato un’indagine approfondita antitrust per verificare se un accordo tra Google e Meta (già Facebook) sui servizi di pubblicità on line ha violato o meno le regole Ue in materia di concorrenza. L’accordo tra i due colossi Usa oggetto dell’indagine, detto Jedi Blue, risale al 2018: l’esecutivo Ue teme che possa far parte dei tentativi di escludere i servizi concorrenti del Bidding Programme di Google, riducendo la concorrenza nel mercato della pubblicità on line a detrimento degli inserzionisti e in ultima analisi dei consumatori.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News20 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano24 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia23 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News20 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio


