Usa, potente tornado in Iowa: 6 morti tra cui due bambini
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Sei persone, tra cui due bambini, sono le vittime di un potente tornado che si è abbattuto sull’Iowa centrale. Lo riferisce Abc News spiegando che l’agenzia per la gestione delle emergenze della contea di Madison, oltre che di sei morti ha riferito anche di almeno quattro feriti, uno dei quali in pericolo di vita, mentre gli altri tre sarebbero in gravi condizioni. Entrambi i bambini uccisi avevano meno di 5 anni, hanno detto i funzionari. Il tornado ha attraversato l’area di Winterset, nell’Iowa, appena a sud-ovest di Des Moines, verso le 16:30 ora locale di ieri.
Diogenes Ayala, direttore dell’Agenzia per la gestione delle emergenze della contea di Madison, ha affermato in una conferenza stampa che le vittime sono state trovate sparpagliate in più posti e crede che non ci siano dispersi. Ayala ha anche aggiunto che la furia del tornado ha distrutto una trentina di case in un’area appena a nord di Winterset.
“I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dalla terribile tempesta di oggi che ha squarciato il nostro stato”, ha scritto su Twitter il governatore dell’Iowa, Kim Reynolds.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News1 giorno agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News2 giorni agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
News2 giorni agoSaldi invernali 2026: via il 3 gennaio, tutte le date Regione per Regione
-
Primo Piano2 giorni agoGuerra in Ucraina, Trump e Zelensky oggi a Mar-a-Lago per il piano di pace Usa


