Connect with us

Published

on

Il 20 Ottobre ci sarà un nuovo appuntamento con il GoWebinar, il progetto di formazione targato GoDaddy, che ci sta accompagnando a cadenza mensile per tutto il 2020.

Trasmetteremo il webinar live sulla pagina Facebook, di GoDaddy, quindi non perderla d’occhio e continua a seguire su Twitter ed Instagram tutti gli aggiornamenti.

Immaginare un mondo senza internet ormai per tutti noi è diventato impossibile, anzi le nuove tecnologie avanzano, crescono e rendono sempre più indispensabile stare al passo con i tempi. Ad un mondo nuovo che avanza, con il fenomeno social sempre più in crescita, è necessario avere delle strategie digitali performanti per farsi spazio in questo ambito.

Digitale uguale globale

Un sito web un tempo era una vetrina statica immobile, oggi ha cambiato aspetto e non possiamo certo fidarci dell’amico che un tempo si occupava per hobby nel programmare in html. Oggi abbiamo necessità di figure che ci indirizzino nelle strategie digitali del 21° secolo. Ecco che in nostro soccorso arriva a colmare il vuoto di conoscenza un colosso mondiale, gestore della piattaforma cloud più grande del pianeta: stiamo parlando di GoDaddy, che con più di 78 milioni di domini in gestione, ha esperienza da vendere in questo campo.

I webinar di GoDaddy

Il registrar americano di domini internet e web hosting, con sede a Scottsdale in Arizona, nel nostro paese ha organizzato una serie di eventi GoWebinar, un progetto di formazione dedicato a chi vuole promuovere la propria startup o pmi nel mondo digitale.
Il secondo incontro di quest’anno si terrà il prossimo 19 marzo alle ore 12,00 in esclusiva sul blog di GoDaddy (all’indirizzo https://it.godaddy.com/blog/) e a tenere la lezione sarà Luca La Mesa, esperto di social media strategy e specializzato in innovazione tecnologica.

Il contenuto del webinar

Obiettivo del webinar è spiegare come attrarre i clienti e portare traffico verso il proprio sito web, presentare casi di successo digitale nazionale e internazionale e svelarci i segreti di una strategia mirata alla creazione di contenuti per i social, che rimangano impressi e che siano di tendenza per la promozione della nostra azienda. L’appuntamento è assolutamente gratuito.

Una community dove scambiarsi idee di successo

Il concetto alla base del progetto GoWebinar è quello di creare una community, un luogo di scambio di idee tra gli operatori per dare vita a nuovi progetti e realizzare sogni.
Gli incontri di questo tipo si protrarranno per tutto l’anno, con temi diversi e avranno una cadenza mensile, per accompagnare startupper o titolari di pmi nello sviluppo del proprio progetto web e saranno affidati sempre ai massimi esperti di digital marketing italiani, che ci erudiranno dall’uso del SEO, al GDPR, passando per tutte le possibili strategie social, con uno sguardo particolare su tutte le problematiche legate all’ecommerce e all’advertising per le attività locali.

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza