LiberoReporter

Tutti i benefici del Reishi

Conoscete il Reishi? Noto anche come Ganoderma Lucidum. Questo è niente di meno che un fungo molto benefico. Gli sono attribuite molte proprietà e nel corso di questo articolo parliamo proprio di questo. Il Reishi lo potete trovare nella medicina tradizionale cinese, in Cina infatti trova uso da millenni. Vediamo adesso tutti i benefici del Ganoderma Lucidum.

Perché viene consigliato il Reishi? Ecco i suoi benefici

Scopri i benefici del reishi, così da poter assumere un prodotto ottimo per l’organismo. Ma nello specifico per cosa è utile? Perché in Cina viene utilizzato da tempi remoti? Vediamo subito.

1. Proprietà immunostimolanti

Ovvero lo potete mangiare per aumentare le risposte del vostro sistema immunitario verso l’attacco di virus e batteri. Vi protegge dai malanni di stagione e da tutti quei sintomi che possono colpirvi appunto quando siete deboli. È quindi un tonico per il corpo, nonché prezioso alleato anche contro la stanchezza.

2. Proprietà analgesiche

Suggerito anche come analgesico, ovvero un antidolorifico che funziona in molte situazioni. Potete aver il mal di testa, il mal di schiena e altre tipologie di dolori tra cui anche la stanchezza concentrata sulle gambe. La sua azione analgesica (secondo il parere degli esperti) è molto potente. Deve essere integrato correttamente, senza abusi e in quantità consigliate da un professionista come un medico nutrizionista.

3. Proprietà antinfiammatorie

Le proprietà antinfiammatorie di questo fungo lo precedono. Pare infatti indicato in ogni occasione. Quindi sia a livello interno che esterno. Per esempio è indicato contro la gengivite ma anche contro il mal di gola. Trova uso anche per prodotti topici. Praticamente è un alleato a 360 gradi.

4. Salute del cuore

Un uso regolare di questo prodotto protegge il cuore, ovvero è capace di ridurre il colesterolo cattivo. Questo permette di stare meglio e anche più in pace con se stessi. L’apparatp cardiovascolare deve sempre essere in salute. Per questo è importante anche una sana alimentazione. Non c’è bisogno di ricordare che nel nostro Paese ciò che causa più decessi sono proprio gli infarti e gli ictus.

5. Proprietà antiossidanti

Un effetto piuttosto ricercato è quello antiossidante. Ciò significa che il Reishi è un fungo che è capace di ridurre l’attacco dei radicali liberi. Queste molecole aggrediscono le cellule e le portano all’ossidazione. Il problema è che i radicali liberi possono causare la comparsa di malattie degenerative. Per questo è bene fare sport e mangiare bene, tenetevi sempre in forma e cercate di mangiare tutto quello che è considerato salutare secondo il parere dei nutrizionisti.

6. Sistema nervoso

È un ottimo alleato anche per il sistema nervoso. Ovvero lo potete utilizzare contro lo stress e per sentirvi allo stesso tempo più tranquilli durante la giornata. Pare infatti che possa avere anche un’azione calmante. Non resta che provarlo, non siete d’accordo?

Concludiamo dicendovi che a questo tipo di fungo sono attribuite altri effetti tra cui quello di offrire benefici alla pelle, portare dei vantaggi nelle diete dimagranti, migliorare la vista etc.

 

 

(AS)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends