LiberoReporter

Rolex Montecarlo master 1000: Sonego prima volta agli ottavi

 

Prima volta negli ottavi in un Atp Master 1000 per Lorenzo Sonego e prima vittoria contro un top 20. Continua alla grande il torneo di Montecarlo per Sonego, che dopo la vittoria del derby contro Andreas Seppi, rifila un 7/6 6/4 al russo Khachanov, ottava testa di serie del torneo, approdando agli ottavi di finale dove incontrerà il vincente del match di mercoledì tra Fucsovics e Norrie.
Il 23enne torinese si è dimostrato aggressivo per tutto il match, eliminando ogni possibilità di interpretare al meglio l’incontro al russo, che spesso si trovava spiazzato durante lo scambio. Grande gioco a rete per Lorenzo (porta a casa 15 punti di volee’ su 15), ma soprattutto grande diritto, che gli ha permesso sia in fase di costruzione del punto che in conclusione, una grande sicurezza e precisione.
Fuori i big Tsonga e Cilic, avanza invece il giovane Felix Auger-Aliassime. Oggi farà il suo esordio anche il numero uno del mondo Novak Djokovic contro Kohlschreiber: sarà un match interessante, dopo la sconfitta subita dal serbo proprio da parte del tedesco all’ultimo torneo di Indian Wells.

Giulia Checchi

 

 

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends