LiberoReporter

Rolex Montecarlo master 1000: Sonego prima volta agli ottavi

 

Prima volta negli ottavi in un Atp Master 1000 per Lorenzo Sonego e prima vittoria contro un top 20. Continua alla grande il torneo di Montecarlo per Sonego, che dopo la vittoria del derby contro Andreas Seppi, rifila un 7/6 6/4 al russo Khachanov, ottava testa di serie del torneo, approdando agli ottavi di finale dove incontrerà il vincente del match di mercoledì tra Fucsovics e Norrie.
Il 23enne torinese si è dimostrato aggressivo per tutto il match, eliminando ogni possibilità di interpretare al meglio l’incontro al russo, che spesso si trovava spiazzato durante lo scambio. Grande gioco a rete per Lorenzo (porta a casa 15 punti di volee’ su 15), ma soprattutto grande diritto, che gli ha permesso sia in fase di costruzione del punto che in conclusione, una grande sicurezza e precisione.
Fuori i big Tsonga e Cilic, avanza invece il giovane Felix Auger-Aliassime. Oggi farà il suo esordio anche il numero uno del mondo Novak Djokovic contro Kohlschreiber: sarà un match interessante, dopo la sconfitta subita dal serbo proprio da parte del tedesco all’ultimo torneo di Indian Wells.

Giulia Checchi

 

 

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends