LiberoReporter

Meteo: torna uno scampolo d’estate, rialzo temperature

torna l'alta pressione in settimana
torna l’alta pressione in settimana

METEO SETTIMANA IN ITALIA – La burrasca di fine Agosto lascerà spazio al ritorno dell’estate nel corso della nuova settimana ad opera di un promontorio anticiclonico sub tropicale che abbraccerà diverse Nazioni, Italia compresa.

PREVISIONI METEO – Lunedì ci sarà un generale miglioramento delle condizioni meteo un po’ ovunque, eccetto per le estreme regioni meridionali che saranno ancora alle prese con gli strascichi della vecchia perturbazione. Residui fenomeni sono attesi tra Molise, Puglia e Nord Sicilia, parte della Calabria con piogge e qualche temporale in via di attenuazione. Prevarrà il sole sul resto d’Italia, salvo per qualche nube al mattino su Est Liguria, Prealpi lombarde, Romagna ed Abruzzo. La ventilazione in prevalenza settentrionale manterrà un clima gradevole con valori di temperatura sotto i 30°C. Martedì e mercoledì saranno due giornate di sole su tutta la Penisola con solo qualche annuvolamento a carattere sparso.
Le temperature subiranno un aumento.

TENDENZA METEO – Nella seconda parte della settimana l’alta pressione presente su diverse regioni potrebbe subire un’attenuazione sul suo bordo settentrionale per l’avvicinamento di una perturbazione ad iniziare dalle Alpi. Da confermare.

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

(fonte e dati: 3bmeteo.com)

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends