LiberoReporter

Mondiale 2018: vittoria ai rigori per l’Inghilterra 3-4 (1-1) Colombia ko. Inglesi ai quarti contro Svezia




Finale: i rigori non perdonano la Colombia che ne sbaglia due, e l’Inghilterra va avanti ai quarti dove affronterà la Svezia. Non è stato un match interessante, soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa si è ravvivato un po’, dopo il rigore trasformato da Kane. Emozioni fino al 93′ quando Mina trova il pareggio: nei supplementari il risultato non cambia e nei rigori gli inglesi sfatano la maledizione e superano i Cafeteros.

 

Aggiornamento: finiti supplementari, si va ai rigori. Chi affronterà la Svezia lo sapremo solo dopo la lotteria dei rigori.

Supplementari – ancora parità alla fine del primo tempo supplementare.

Agg. nell’extra time, al 93′ la Colombia pareggia i conti con un gol di testa di Mina, quando tutti i Cafeteros erano in area di rigore, persino il portiere. Si va ai supplementari!

Aggiornamento: al 57′ segna l’Inghilterra su rigore, trasformato da Kane.

Aggiornamento fine p.t. – Finisce a reti inviolate il primo tempo tra colombiani e inglesi, una prima frazione di gioco per nulla spettacolare, con l’Inghilterra più intraprendente ma incapace di finalizzare le occasioni avute e una Colombia inesistente, che non verticalizza mai e quindi non velocizza il gioco. Tanto nervosismo in campo, con battibecchi continui soprattutto nel finale di tempo. 

Si parte con Colombia-Inghilterra, ultimo degli ottavi di finale del campionato mondiale di calcio Russia 2018. CHi vince questo match affronterà nei quarti la Svezia, che oggi pomeriggio ha avuto la meglio sulla Svizzera.

======

Aggiornamento FINALE Svezia-Svizzera: triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria della Svezia sulla Svizzera, una partita comunque avara di emozioni, risolta dal gol fortunato di Forsberg al 66′, grazie alla deviazione nella propria porta da parte di un difensore elvetico. Nel finale l’arbitro assegna un rigore alla Svezia, ma il Var dice che il fallo è fuori area, quindi si deve battere una punizione a tempo scaduto che non cambia il risultato. Svezia ai quarti.

66′ St. – Forsberg segna il gol del vantaggio svedese . Svezia 1 Svizzera 0.

FINE PT – alla fine del primo tempo, Svezia e Svizzera sono in parità a reti inviolate.

Ultimi due ottavi di finale per completare il quadro delle partite che si disputeranno i quarti di Finale. Oggi in campo alle 16 Svezia e Svizzera, mentre alle ore 20 si affronteranno Colombia e Inghilterra. Le vincenti di questi due match si sfideranno ai quarti di finale del campionato mondiale di calcio Russia 2018.

Pre-partita – Svezia – Svizzera è l’ottavo delle due sorprese di questo Mondiale, quello che non ti aspetti! Si tratta del 29esimo match tra le due Nazionali, ma il primo che le vede contrapposte in una grande competizione come il Mondiale. I precedenti più recenti sorridono alla Svezia, imbattuta nelle ultime tre partite disputate contro la Svizzera. Il pronostico di Sisal Matchpoint è molto incerto, ma stavolta dovrebbero imporsi gli elvetici, favoriti a 2.70, la Svezia è indietro di poco, a 3.00, il pareggio vale 2.90, secondo quanto riferisce Agipronews. Poca differenza anche per le quote sul passaggio turno, la conquista dei quarti della Svezia è a 2.00, a 1.80 gli elvetici. La vera forza degli svedesi è nel collettivo, ma il giocatore più talentuoso è senza dubbio Forsberg, mentre a guidare la carica alla Svizzera ci penserà Shaqiri, vecchia conoscenza del nostro campionato. I due competono nella Grande Sfida degli assist, un duello che finirà in parità per i bookmaker, entrambi sono infatti a 6.50 e il pareggio è l’opzione più probabile, a 1.25. Divisi anche gli scommettitori, ma la preferenza va alla Svizzera: per il 54% saranno gli elvetici i a conquistare il passaggio ai quarti.

Colombia – Inghilterra è l’ultimo ottavo di un Mondiale che si sta rivelando più avvincente e sorprendente che mai. Gli inglesi sono avanti nel pronostico, a 2.10, la vittoria della Colombia è offerta a 3.90, il pareggio vale 3.20. La nazionale dei Due Leoni conduce anche nella scommessa sul passaggio turno, a 1.57 contro il 2.40 colombiano. Kane torna in campo dopo la pausa con il Belgio, e punta ad arricchire il suo bottino di gol che, al momento, lo vede in testa alla classifica dei cannonieri. Se il bomber del Tottenham dovesse far gol anche alla Colombia, diventerebbe il primo giocatore a segnare per sei gare consecutive con l’Inghilterra, da Tommy Lawton nel 1939. Obiettivo alla portata, la sua rete vale infatti 2.50, si sale a 9.00 per la doppietta. Gli scommettitori di Sisal Matchpoint non hanno dubbi: per il 70% gli inglesi vinceranno il match, per l’83% arriveranno ai quarti.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends