LiberoReporter

Meteo: instabilità fino a venerdì, poi arrivo il super caldo

ANTICICLONE AFRICANO DAL WEEKEND– Nel corso del prossimo fine settimana assisteremo ad una graduale affermazione dell’anticiclone africano sul Mediterraneo che porterà la prima ondata di caldo estivo della stagione in Italia. Le correnti settentrionali, che fino a giovedì porteranno ancora delle note instabili su alcune delle nostre regioni, saranno sostituite da quelle provenienti dal Nord Africa

ONDATA DI CALDO, TEMPERATURE ATTESE – Le temperature, dopo il periodo gradevole, si porteranno sopra le medie del periodo specie coi primi giorni di Luglio quando l’ondata di caldo raggiungerà il suo apice. Molte località andranno sopra i 30/32°C°C con picchi anche di 34-35°C su Valpadana, Isole, interne tirreniche e foggiano con qualche punta superiore. Il clima risulterà anche piuttosto afoso con possibili situazioni di disagio corporeo.

CALDO, QUANTO DURERA’? Secondo le ultime elaborazioni l’ondata di caldo col passare dei giorni si focalizzerà al Centro Sud mentre al Nord ci sarà un calo termico con l’arrivo di qualche temporale dai rilievi.

(fonte e dati:

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends