LiberoReporter

Acer Swift 5, il notebook super portatile

La ricerca di un notebook super portabile ed estremamente leggero non può che condurre verso l’Acer Swift 5, un gioiello tecnologico ideale per tutti coloro che desiderano un pc che possa essere portato senza problemi nello zaino o nella borsa grazie al suo peso contenuto. Appena 950 grammi per un dispositivo che è in grado di coniugare un design funzionale con gli standard di efficienza più elevati, e quindi capace di assicurare performance di alto livello a prescindere dall’utilizzo a cui è destinato.

Acer Swift 5, design funzionale e piacevole

La resa del design è direttamente correlata al materiale con cui questo portatile è realizzato: una lega di magnesio e alluminio per la parte interna, magnesio e litio per il coperchio e la scocca posteriore. Il modello di colore blu scuro rappresenta solo una delle tante proposte su cui si può fare affidamento, nell’ambito di una gamma cromatica piuttosto ampia: tutte le soluzioni, però, sono accomunate dalla cerniera di raccordo tra la tastiera e lo schermo di color rame. A proposito di schermo, il pannello IPS touchscreen, concepito per garantire una apertura di 180 gradi, vanta un valore di luminosità di 255 candele al metro quadro, tale da favorire una esperienza di visione più che discreta, anche se non si tratta del meglio a disposizione sul mercato. La dotazione è completata da una tastiera a isola che permette una digitazione agevole, con tasti che garantiscono una ammortizzazione priva di problemi; degna di nota la retroilluminazione, che si spegne da sola se il computer non viene utilizzato.

La scheda tecnica dell’Acer Swift 5

Le caratteristiche tecniche di questo portatile di Acer derivano dalle prestazioni del processore Core i7-8550U, abbinato a una Ram da 8 giga che può essere espansa fino a 16. Il processore grafico è Intel UHD Graphics 620, mentre la memoria interna su SSD PCI può arrivare fino a un massimo di 1 tera. Anche i software professionali più impegnativi, insomma, possono essere utilizzati su questo dispositivo, che consente di operare in multitasking senza rischiare blocchi improvvisi e permette, ovviamente, di tenere aperte più schede nello stesso momento. La connettività è assicurata da una USB Type-C e da due porte USB 3.0, che si aggiungono alla classica uscita HDMI e al jack per le cuffie da 3.5 mm. Interessante la tecnologia Acer True Harmony per lo speaker Premium, abbinata a Dolby Audio Premium.

Autonomia della batteria

Parlando di un notebook portatile, non si può fare a meno di menzionare le performance della batteria: prestazioni nella media, con una autonomia garantita di 6 ore e mezza ipotizzando un’attività intensa con la retroilluminazione accesa, il wifi attivo e diverse schede del browser aperte. La ricarica, in ogni caso, non richiede più di un’ora, grazie a un alimentatore da 45 Wh che, così come il computer, fa del peso ridotto e delle dimensioni compatte le proprie caratteristiche peculiari. Insomma, a dispetto di una scheda grafica che si rivela non idonea a supportare software di grafica di alto livello, lo Swift 5 di Acer è comunque un notebook che offre prestazioni ottimali e assicura una qualità di visione più che buona. Anche l’aspetto estetico è molto curato, con un design concepito per risultare intrigante, sempre in linea con quella leggerezza che rappresenta un tratto distintivo del prodotto.

Dove trovare l’Acer Swift 5

Per acquistare l’Acer Swift 5 su Internet è sufficiente cliccare sul link Offerte Notebook: PC Portatili a prezzi scontati – Yeppon.it, sul web si può beneficiare di promozioni più che interessanti e offerte davvero convenienti.

 

 

 

(AS)

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends