LiberoReporter

Quirinale: incarico a Conte, accettato con riserva. Pare si parta davvero con il governo CarroccioStellato

Aggiornamento – Mattarella affida l’incarico al Professor Giuseppe Conte, che accetta con riserva. Sembra proprio che il governo CarroccioStellato prenda il via. A comunicarlo il segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti.

La notizia di questa mattina – Ebbene, nonostante il fuoco di fila contro il premier (in pectore), voluto da Movimento Cinque Stelle e Lega, per quello che in molti già hanno nominato curriculumgate,  il Presidente della Repubblica ha deciso di convocare per oggi alle ore 17,30 Giuseppe Conte, indicato dai CarroccioStellati, quale futuro primo ministro del bel paese. Parte dunque il governo gialloverde? A meno di colpi di scena, pare proprio di sì.

Roma – Giuseppe Conte salirà al Colle alle 17.30. La comunicazione ufficiale del Quirinale arriva dopo la conferma sul suo nome di Lega e M5S per il conferimento dell’incarico da premier. Finisce così, salvo ulteriori colpi di scena, l’attesa per la formazione di un esecutivo giallo-verde. La convocazione di Mattarella ha comprensibilmente suscitato soddisfazione in casa Lega, con fonti di via Bellerio che assicurano: “Siamo pronti a partire”. Esulta il leader grillino Luigi Di Maio: “Inizia la Terza Repubblica, l’avevo promesso. Sarà il governo più politico di tutti. Giuseppe Conte, se sarà incaricato, sarà il presidente del Consiglio più politico che abbiamo mai avuto”, sottolinea Di Maio. Il ‘curriculumgate’ che solo ieri aveva investito Conte non ha quindi scalfito la fiducia riposta nel professore universitario, che in tarda mattinata aveva visto confermata ancora una volta l’investitura da parte dei vertici del Movimento.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends