Meteo
Meteo: ancora temporali, freddo e addirittura neve
ALTA PRESSIONE ANCORA ASSENTE – Una circolazione depressionaria, colma di aria fredda per il periodo, continua ad abbracciare la nostra Penisola, spostando lentamente il suo centro d’azione verso i Balcani settentrionali e gli Stati danubiani. Oltre a rinnovare condizioni di locale maltempo con rovesci e allagamenti determina condizioni quasi invernali sulle nostre Alpi con clima freddo e nevicate sin verso i 1500/1700m. I suoi effetti saranno avvertiti almeno sino a metà settimana mentre in prospettiva del weekend una nuova depressione avanzerà dal Mediterraneo occidentale determinando una nuova fase di maltempo a cavallo con la nuova settimana.
METEO MARTEDÌ: Ancora spiccata instabilità su gran parte dello Stivale con precipitazioni e temporali sparsi su Tirreniche centro meridionali, Isole maggiori e dorsale appenninica in locale sconfinamento anche sulle regioni adriatiche. Maltempo anche su Alpi e Prealpi centro orientali con nevicate sin verso i 1500/1900m. Qualche fenomeno in estensione anche alla Val Padana centro orientale.
METEO GIOVEDÌ: Il vortice si allontanerà ulteriormente riuscendo tuttavia a rinnovare locali piogge mattutine tra medio-alto versante tirrenico e Val Padana centro orientale nonché diffusamente nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e Appennino centro settentrionale con fenomeni in sconfinamento anche su pedemontane, alte pianure e Val Padana centro orientale. Meglio al Sud con ritorno a tempo più asciutto e soleggiato.
TENDENZA PER IL WEEKEND: CLICCA QUI
Dettaglio delle piogge previste: Clicca qui
Dettaglio delle temperature previste: clicca qui
(fonte e dati: 3bmeteo.com)
-
Ambiente12 ore ago
Arzà (Assoliquidi-Federchimica), ‘gas rende meno onerosa decarbonizzazione del Paese’
-
World16 ore ago
Piazze europee in rosso dopo salvataggio Credit Suisse da parte Ubs
-
World9 ore ago
Usa, sparatoria in campus liceo Texas: feriti due studenti
-
In Evidenza17 ore ago
Corea Nord: test missile con testata nucleare simulata. Kim, “Grande Successo”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.