LiberoReporter

Castellammare del Golfo (TP): pensionato spara all’esterno della sua casa e poi si toglie la vita

Si era barricato in casa ed aveva iniziato a sparare all’impazzata all’esterno della villa dove abitava. Girolamo Salerno, 74 anni di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, si è alla fine suicidato con il fucile che deteneva legalmente. L’allarme era stato dato dalla compagna dell’uomo, che ha anche dichiarato che il pensionato, da un po’ di tempo, soffriva di depressione. 

Si è conclusa tragicamente la notte di follia di un anziano pensionato. Si è infatti suicidato Girolamo Salerno, il pensionato di 74 anni, che ieri sera si era barricato in casa a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Il tragico epilogo è avvenuto intorno all’una di notte dopo circa tre ore durante le quali gli investigatori dell’Arma hanno cercato di convincerlo a uscire dalla villetta in contrada Marmora, poco distante dalla zona di Fraginesi.

A dare l’allarme intorno alle 22 era stata la compagna dell’uomo, che entrata in casa aveva notato a terra delle tracce di sangue e scoperto l’anziano disteso sul letto immobile. Terrorizzata e pensando al peggio è corsa fuori dalla villa chiamando i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri, gli artificieri dell’Arma, i vigili del fuoco e personale del 118.

Al loro arrivo i militari hanno trovato la porta di casa sbarrata e gli accertamenti hanno consentito di scoprire come l’anziano avesse con sé un fucile regolarmente detenuto. Inutili i tentativi del negoziatore di far desistere il pensionato. Intorno all’una e mezza di notte il tragico epilogo: sei colpi d’arma da fuoco uditi dall’esterno dell’abitazione. Immediato il blitz all’interno della villa con il robot degli artificieri e la macabra scoperta: l’anziano riverso a terra senza vita. “L’uomo ha rivolto il fucile contro il suo volto e ha sparato” dicono gli investigatori. Il 74enne avrebbe da tempo sofferto di depressione. Sul posto per i rilievi i carabinieri del nucleo investigativo di Trapani.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends