LiberoReporter

Serie A: bene Inter e Lazio a valanga

Turno anticipato al sabato per le festività di Pasqua, che porta bene all’Inter, alla Lazio, che rifila ben sei gol al Benevento, al Toro che fa poker contro il Cagliari in terra sarda, ai viola e alla solita Atalanta. In attesa di Napoli e Juventus, l’Inter si porta a quota 58, grazie anche al pareggio della Roma a Bologna e può mercoledì sognare il sorpasso sui giallorossi al terzo posto, visto che recupererà il derby contro il Milan. 

2016-serie-a-genericoDoppiette di Icardi e Immobile, Inter e Lazio vincono senza problemi nella 30esima giornata del campionato di Serie A.

Nessun intoppo per l’Inter che a San Siro supera 3-0 il Verona conquistando la vittoria numero 16 in stagione, la decima tra le mura amiche. A decidere la sfida le reti nel primo tempo di Icardi, dopo appena 40 secondi dal fischio di inizio, e Perisic al 13′. Nella ripresa, minuto 49, seconda marcatura di Icardi.

La Lazio, invece, soffre un po’ di più, va sotto ma alla fine stravince con una goleada: 6-2 contro il Benevento. Una sfida che, oltre a Immobile, ha visto andare a segno al 23′ Cataldi e al 51′ Guilherme per il Benevento; poi solo biancazzurri: 60′ Felipe Caicedo, 66′ De Vrij, 83′ Lucas Leiva e nel recupero – su rigore – Luis Alberto.

In classifica i nerazzurri salgono a 58 punti, due in meno della Roma attualmente terza (ma con una partita in più dell’11 di Spalletti che mercoledì recupera il derby col Milan). Notte fonda per gli scaligeri alla 20esima sconfitta in campionato e penultimi con 22 punti. La Lazio, invece, si piazza a 57, un punto sotto all’Inter.

I risultati delle partite del 30esimo turno: Bologna-Roma 1-1; Atalanta-Udinese 2-0; Cagliari-Torino 0-4; Fiorentina-Crotone 2-0; Genoa-Spal 1-1.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends