LiberoReporter

A Occhiobello (RO) “Diabete mellito: l’epidemia del nuovo millennio. Strategie di prevenzione ed intervento”

Conoscere la patologia, le complicanze e le nuove terapie per combattere il diabete, sarà l’obiettivo del congresso che si terrà al teatro Tosi di Santa Maria Maddalena di Occhiobello (RO), il 24 marzo prossimo.

congresso-medicoIl diabete è un’epidemia in continua espansione, in Italia colpisce 3.3 milioni di persone pari al 5.5 % cui va aggiunto un altro milione di cittadini che ignorano di avere già la malattia. La dimensione del problema, ma soprattutto la gravità delle complicanze croniche associate alla malattia fanno del diabete mellito uno dei problemi sanitari su scala mondiale.

Obiettivo del congresso, realizzato con il patrocinio dei Lions Clubs International Distretto 108 TB Italy, è diffondere la conoscenza della patologia, delle complicanze associate, delle nuove opzioni terapeutiche e delle principali misure di prevenzione, in particolare la modifica dello stile di vita, che ad oggi è considerata la terapia più efficace per combattere il diabete e i fattori di rischio comunemente associati come obesità, dislipidemie ed ipertensione arteriosa.

I Lions da sempre sono impegnati in prima linea, attraverso un service permanente, per sensibilizzare la popolazione su tale malattia affinché esegua gli accertamenti clinici preventivi, evidenziando così eventuali stati morbosi latenti e mettere in atto gli opportuni accorgimenti, per scongiurare gravi stati patologici.

Il convegno si terrà dalle ore 9,00 alle ore 13,30 ed è rivolto a Medici Chirurghi (tutte le professioni), Farmacisti, Infermieri, Assistenti Sanitari, Educatori Professionali.

CREDITI ECM: 4.0

ISCRIZIONI accedendo al portale: www.motoresanita.it
mail – eventi@panaceascs.com

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends