LiberoReporter

Giappone: valanga e lava sul Monte Shirane, un morto e 10 feriti

Un gruppo di militari del Sol levante si trovavano sul Monte Shirane per una missione di addestramento, quando all’improvviso il vulcano ha iniziato a eruttare, sparando lava e lapilli. A seguito dell’esplosione si è prodotta una valanga che ha ucciso un soldato e ferito altri cinque. Altre cinque persone sono rimaste ferite da alcune pietre lanciate dalla forza dell’eruzione. 

Un militare è morto e 10 persone sono rimaste ferite in Giappone in seguito all’eruzione di un vulcano. Secondo quanto riferito dai media locali, cinque persone sono rimaste gravemente ferite sul Monte Shirane, colpite dalle pietre lanciate dal vulcano in eruzione.

Il militare è morto, e altri 5 sono rimasti feriti, mentre erano impegnati in una missione di addestramento sugli sci dopo essere stati travolti da una valanga che sarebbe stata una conseguenza della stessa eruzione.

Il Monte Shirane, 2.171 metri di altezza, si trova a nordovest di Tokyo. L’eruzione ha indotto l’Agenzia meteorologica giapponese a elevare l’allerta vulcano a livello 3 su una scala di 5.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends