Connect with us

Salute

Ghedi (BS): sospetta meningite in bimbo di 3 anni


OFFERTE IMPERDIBILI AMAZON BLACK FRIDAY

E’ stato trasportato dall’ospedale Manerbio ai Civili di Brescia, il bimbo di tre anni residente a Ghedi, in provincia di Brescia, a cui è stata diagnosticata una sospetta sepsi da meningococco. Partita la profilassi antibiotica per circa 150 persone, 100 bambini e 50 adulti, che sono venuti a contatto con il piccolo paziente. Stabili, a detta dei sanitari, le condizioni del bambino.

ambulanza-rescue-911-de-romaSospetta sepsi da meningococco per un bimbo di 3 anni residente a Ghedi, nel Bresciano, dove frequenta la scuola dell’infanzia. L’Ats di Brescia ha informato di avere ricevuto la comunicazione sul caso nella sera del 13 gennaio, e che nella notte è stata confermata la positività del piccolo al meningococco. Il bambino, ricoverato inizialmente all’ospedale di Manerbio, ora si trova ai Civili di Brescia “in condizioni stabili”.

Dalla prima mattina del 14 gennaio – si legge nella nota diffusa ieri dell’Agenzia per la tutela della salute – gli operatori sanitari di Ats Brescia hanno avviato e completato la procedura di individuazione dei familiari e dei contatti, e somministrato la profilassi antibiotica a circa 150 persone: 100 bambini e 50 adulti.

“La situazione risulta pertanto monitorata e sotto controllo”, ha precisato l’Ats, “disponibile a fornire informazioni con un incontro presso la scuola”. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde 800777346 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16).

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza