0

Meteo

Meteo: vento e pioggia in arrivo sul bel paese




Maltempo_2-©dannyst-comLa situazione meteorologica è caratterizzata da una profonda e vasta depressione d’Islanda che occupa buona parte dell’Europa centro-settentrionale e sul cui bordo meridionale scorrono rapidi fronti perturbati da Ovest verso Est, responsabili di una spiccata variabilità anche in Italia, ma senza veri e propri peggioramenti organizzati.

METEO MARTEDI’ – Giornata caratterizzata da molte nubi, specie al Nord e sui versanti tirrenici, associate a nevicate sui crinali alpini, più significative sui crinali valdostani; qualche piovasco sul Friuli Venezia Giulia e sul Levante ligure, in larga parte asciutto sul resto del settentrione. Le piogge interesseranno invece un po’ tutto il versante tirrenico, seppur a carattere sparso e intermittente, con locali fenomeni temporaleschi in Calabria. Prevarranno invece maggiori spazi soleggiati sul medio-basso versante adriatico e su quello ionico. Ventilazione sostenuta da Ponente, soprattutto su Alpi, Sardegna e regioni tirreniche con raffiche anche superiori ai 100 Km/h con mari agitati o grossi, specie sulle coste toscane.

METEO MERCOLEDI’ – La situazione non subirà grandi cambiamenti con ancora qualche nevicata sulle Alpi confinali e piovaschi sparsi su Sardegna e regioni tirreniche, seppur con tendenza a maggiori aperture un po’ ovunque specie nella seconda parte della giornata. Il clima non sarà particolarmente freddo con valori generalmente di poco superiori alle medie del periodo.

(fonte e dati 3bmeteo.com)

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends