LiberoReporter

Serie A: vincono Juve e Napoli, partenopei Campioni d’inverno

I partenopei chiudono il girone di andata e l’ultimo match del 2017 con una vittoria, che gli consente di andare al giro di boa come campioni d’inverno.  La squadra di Sarri gira pagina a 48 punti, con 15 vittorie all’attivo, 3 pareggi e una sola sconfitta. La Juventus quest’anno si deve accontentare di affrontare il primo match del girone di ritorno al secondo posto in classifica.

2016-serie-a-genericoUna vittoria che vale mezzo scudetto. Il Napoli non delude e, nell’anticipo della 19esima giornata di serie A, porta a case tre punti preziosi nella sfida contro il Crotone aggiudicandosi il titolo di campione d’inverno. La squadra di Sarri saluta così il 2017 con 48 punti al giro di boa che gli garantiscono il primo posto a metà campionato.

La Juventus, che ha vinto il match contro l’Hellas Verona, insegue a 47 punti. Il Napoli chiude così il 2017 in bellezza con 15 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. All’Ezio Scida di Crotone a decidere è stato ancora una volta un gol di Marek Hamsik nel primo tempo su assist di Allan. Lo slovacco, che con la rete segnata la scorsa settimana nel match contro la Samp ha superato il record di Maradona, ha firmato ieri il gol n.117 in carriera con la maglia del Napoli.

La partita contro il Crotone è stata dominata per possesso palla e occasioni dagli azzurri che non sono però andati oltre l’1-0. L’occasione per il raddoppio si è materializzata a metà della ripresa con una traversa di Insigne. Il Napoli non è riuscito ad andare di nuovo in gol ma ha chiuso la partita portando a casa i tre punti che cercava. Tre punti fondamentali che valgono il titolo di campione d’inverno.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends