LiberoReporter

Moto Gp: Marquez è campione per la quarta volta (6 in totale)

Alla fine Marquez la spunta su Andrea Dovizioso, e conquista il quarto titolo mondiale in Moto Gp, il sesto in carriera, arrivando terzo al Gran Premio di Valencia, ultima prova del motomondiale, rischiando di lasciare il mondiale a sette giri dal termine nelle mani del forlivese, che invece si è dovuto ritirare dopo essere finito lungo su una curva. 

marquez-93Finale incredibile di gara nel Gp di Valencia con Marc Marquez e Andrea Dovizioso grandi protagonisti. Alla fine ha la meglio lo spagnolo che chiude al terzo posto nonostante i brividi a 7 giri dalla fine. E’ andato lungo in curva, ma ha tenuto su la moto con il ginocchio, rientrando in pista, seppure in quinta posizione. Ha conquistato, quindi, il titolo di campione del mondo di MotoGp, il quarto (sesto in totale). Il successo nella gara spagnola è andato comunque alla Honda di Dani Pedrosa che ha beffato nel finale il francese Johann Zarco, secondo. Terzo lo stesso Marquez che precede Alex Rins, Valentino Rossi e Andrea Iannone. Uscite di scena nel finale le due Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.

Il numero di Marquez non è riuscito, invece, al contendente al titolo mondiale, Andrea Dovizioso, appena due giri dopo. Il pilota della Ducati, dopo l’uscita del compagno di scuderia, Jorge Lorenzo, che lo precedeva, anche lui in curva, è andato troppo lungo ed è finito nella sabbia. Dovizioso è riuscito con fatica a ripartire, ma da ultimo ormai era tutto compromesso ed è rientrato ai box: è suo comunque il secondo posto nel mondiale di MotoGp.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends