LiberoReporter

Zimbabwe: Mugabe si dimette, ma è giallo su sua lettera dimissioni

Otterrà la piena immunità insieme alla moglie Grace, il 93enne presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe, che in cambio ha rassegnato le dimissioni, annunciando di rinunciare alla carica. Queste le condizioni poste dai generali che hanno preso il potere ad Harare la settimana scorsa. Il mistero però permane, visto che la lettera con le dimissioni, pare non sia ancora arrivata.

zimbabweIl presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe avrebbe accettato di dimettersi e avrebbe già scritto la lettera in cui annuncia la rinuncia al potere. Lo riporta la ‘Cnn’, citando una fonte vicina ai negoziati con i generali che hanno preso il potere ad Harare la settimana scorsa.

L’ultimatum imposto all’anziano leader dal partito di maggioranza Zanu-PF è scaduto alle 11 e il presidente dell’associazione dei veterani di guerra, Chris Mutsvangwa, ha annunciato in una conferenza stampa che chiederà “un ordine del tribunale per far dimettere Mugabe”, se questo non lascerà volontariamente.

Secondo i termini dell’accordo, scrive il canale televisivo, Mugabe e sua moglie Grace otterrebbero la piena immunità. Un funzionario del governo a conoscenza dei colloqui ha tuttavia affermato di non sapere nulla di una lettera di dimissioni ma che i negoziati proseguono.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends