LiberoReporter

Corea del Nord prepara nuovi test nucleari

Kim Jong-un potrebbe ordinare da un momento all’altro un nuovo test nucleare, per verificare lo sviluppo di testate nucleari diversificate e miniaturizzate. Questo secondo il Nis, il servizio nazionale Intelligence della corea del Sud, potrebbe avvenire a breve, nonostante i danni che sono stati segnalati ai tunnel dei test nucleari, che ha denunciato il Giappone e Pyongyang non ha ne smentito, ne confermato.

kim-jong-un-corea-nordSono possibili nuovi test nucleari e missilistici da parte della Corea del Nord. Ad affermarlo sono i servizi di Seul, citati dall’agenzia stampa sudcoreana Yonhap. “Il Nord condurrà altri test nucleari e porterà avanti lo sviluppo di testate nucleari miniaturizzate e diversificate”, ha riferito il Servizio Nazionale d’Intelligence (Nis) durante un’audizione in parlamento.

Secondo il Nis, vi sono stati “movimenti attivi” di veicoli attorno al centro ricerche missilistiche di Pyongyang. Inoltre il tunnel numero 3 del sito di Punggye-ri è pronto per un test nucleare “in ogni momento”. Questo anche se vi sono indicazioni di danni al sito causati dal test nucleare del 3 settembre, il sesto e il più potente eseguito da Pyongyang, cui sono seguite tre scosse sismiche. Infine il Nis ha denunciato tentati cyberattacchi nordcoreani contro istituzioni finanziarie sudcoreane.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends