LiberoReporter

Bali: vulcano Agung pronto all’eruzione, incubo per popolazione

Cresce la preoccupazione per l’eruzione del vulcano Agung nell’Isola di Bali in Indonesia, tanto da innalzare al più alto livello di allerta l’attenzione. Dopo il fumo e la cenere, da ieri sono iniziate anche le emissioni esplosive, che fanno presagire una eruzione imminente: evacuate 100mila persone e i turisti sono bloccati sull’isola, visto che tutti i voli sono stati cancellati sia all’aeroporto Ngurah Rai di Bali, che in quello dell’isola vicina di Lombok.

Agung

La notizia della prima ora – L’eruzione del vulcano Agung, situato nelle isola di Bali, torna a destare fortissima preoccupazione. Lo spazio aereo a distanza di chilometri dal luogo delle eruzioni, è stato interdetto, mentre i voli per l’isola sono stati cancellati a causa del fumo e dell’enorme colonna di cenere, alta 4 km.

E’ allarme rosso nei cieli, i voli sono stati cancellati. Gli aerei non possono passare ha riferito a Xinhua, tramite un messaggio, un portavoce dell’agenzia nazionale per la gestione delle catastrofi Sutopo Purwo Nugroho.

Alle autorità locali intanto è stato chiesto di distribuire le maschere alla popolazione dei villaggi circostanti dove continua a riversarsi la cenere vulcanica.

Tagged with: , , ,
Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends