Arrestato in Italia fratello dell’attentatore di Marsiglia Hannachi
Il fratello dell’attentatore di Marsiglia, Ahmed Hannachi, che ha sgozzato due ragazze davanti la stazione della città francese, è stato arrestato dalla polizia italiana a Ferrara, su mandato della Digos di Bologna, per un mandato di cattura internazionale, emesso oltrealpe. Anis Hannachi, questo il nome del tunisino 25enne, è accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità nel delitto commesso dal fratello.
E’ stato arrestato dalla Polizia a Ferrara il fratello di Ahmed Hannachi, l’attentatore che ha ucciso due donne a Marsiglia. I poliziotti della Digos di Bologna hanno eseguito un mandato di arresto europeo emesso in Francia.
L’arresto del 25enne tunisino Anis Hannachi è giunto al termine di un’articolatissima attività investigativa coordinata dal Servizio centrale per il contrasto del Terrorismo esterno della DCPP-UCIGOS che ha portato al rintraccio del ricercato in territorio italiano.
L’uomo, ora posto a disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna, è accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità nel delitto commesso dal fratello.
RELATED ARTICLES
-
-
Myanmar, polizia spara e uccide manifestanti durante proteste
28 Febbraio 2021, 14:30 -
Covid: come saranno le regioni d’Italia da domani 1° marzo e quali regole
28 Febbraio 2021, 11:15 -
Covid: 18.916 nuovi casi e 280 morti, dati per regione 27 febbraio
27 Febbraio 2021, 23:08