LiberoReporter

Moto Gp: Giappone, il Dovi vince nella pioggia

Andrea Dovizioso con la vittoria nel Gran Premio del Giappone, disputato a Motegi, si porta a meno undici dallo spagnolo Marquez, che ieri non è riuscito a bloccare il forlivese della Ducati. Il Dovi nella penultima ultima curva all’ultimo giro si è infilato, costringendo Marquez ad un controsorpasso in quella successiva, non andato a buon fine. Rossi ritirato per una caduta. 

dal profilo twitter Ducati

dal profilo twitter Ducati

Andrea Dovizioso vince il Gp del Giappone, quart’ultima prova del motomondiale che si è corsa sul circuito di Motegi sotto una pioggia battente. Il forlivese della Ducati si è aggiudicato la gara proprio alla penultima curva superando Marc Marquez che, per tentare il controsorpasso, è finito leggermente largo lasciandogli il rettilineo. Terzo Danilo Petrucci.

Diverse le cadute e i ritiri durante questo Moto Gp a cominciare da Valentino Rossi che, partito 12esimo, ha perso il controllo della sua Yamaha al sesto giro ed è scivolato fuori pista, senza comunque riportare conseguenze. Giornata negativa anche per lo spagnolo Pedrosa, per Alavaro Bautista e per Cal Crutchlow, di solito molto forte sul bagnato.

Con la vittoria di oggi, Dovizioso si porta a -11 in classifica da Marquez.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends