LiberoReporter

Terrore al passaggio di Irma, Barbuda totalmente distrutta /video

Irma semina terrore e devastazione. L’uragano che viaggia con venti che sfiorano i 300 km/h, si è abbattuto nella zona dei Caraibi, tra Antigua e Barbuda, causando la morte di almeno sette persone e sull’isola di Barbuda ha distrutto il 95% delle costruzioni. Ora Irma è atteso con grande paura anche in Florida. Sindaco ordina evacuazione anche di Miami Beach.

irma-uraganoL’uragano Irma devasta i Caraibi. I media locali parlano di almeno sette morti solo a Saint-Martin, nelle Piccole Antille. Dopo il passaggio dell’uragano, secondo fonti locali, oltre il 90% delle costruzioni di Barbuda (1.700 abitanti nello Stato di Antigua e Barbuda nei Caraibi orientali) risulta distrutto o completamente devastato.

Il premier Gastone Browne ha dichiarato che il 95% delle strutture dell’isola sono state distrutte o danneggiate. Stesso scenario anche a Saint-Martin, dove le autorità francesi dell’isola hanno riferito di danni al 95% delle abitazioni e degli edifici. Gravi danni sono stati riportati anche nella porzione olandese dell’isola.

L’uragano viaggia con venti fino a 295 km/h ed è stato classificato come categoria 5, la più alta in assoluto. Ritenuto il più potente degli ultimi dieci anni, dovrebbe ora transitare a nord delle coste della Repubblica Dominicana.

Irma atteso in Florida
Irma si avvicina alla Florida. Dopo l’evacuazione di alcune delle aree costiere della contea di Miami Dade, anche il sindaco di Miami Beach ha ordinato a partire dalle 12 di oggi (ora locale) l’evacuazione della zona.

Per quanti non sono in grado di mettersi al riparo presso parenti o amici sono stati allestiti dei rifugi. Il sud della Florida, secondo le previsioni meteo, rischia di essere attraversato o colpito direttamente dalla furia dell’uragano che ha già devastato Barbuda, Saint-Martin e sfiorato Porto Rico.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends