LiberoReporter

Dopo Anzio pure Roma con casi di Chikungunya

Dopo Anzio pure nella capitale Roma sono stati registrati dei casi di Chikungunya, una malattia virale caratterizzata da febbre acuta e trasmessa dalla puntura di zanzare infette. Sono quattro i casi nella città eterna. La regione Lazio ha convocato una riunione per sollecitare a Roma Capitale una campagna straordinaria di disinfestazione dalle zanzare sul territorio comunale.

zanzara“Convocata domani in Regione una riunione con il Comune di Roma, Dipartimento Tutela Ambiente, per sollecitare l’avvio da parte di Roma Capitale di una campagna straordinaria di disinfestazione dalle zanzare sul territorio comunale”. E’ quanto si legge in una nota della Regione Lazio.

”Secondo i dati raccolti fino ad oggi, oltre ai tre casi di chikungunya di Anzio, altri quattro sono stati accertati nel territorio della Asl Roma 2 e già notificati al sistema di sorveglianza -conclude- La Asl da parte sua ha già indicato, per due volte, al Comune di Roma di procedere ad un piano straordinario di disinfestazione”.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends